9 ottobre 2025
in presenza presso la Triennale di Milano e in diretta su LinkedIn
Il principale evento in Italia su benessere psicologico e futuro del lavoro, promosso dalle aziende del Mental Well-being Council e organizzato da Mindwork.
l’evento
Giovedì 9 ottobre 2025, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, torna Head On, l’evento annuale di Mindwork dedicato al benessere psicologico e al futuro al lavoro, condotto da Cristiana Capotondi e patrocinato dal Comune di Milano.
Nella cornice del Salone d’Onore della Triennale di Milano e in diretta su LinkedIn, Head On riunirà chi guida il cambiamento nelle organizzazioni e ambisce a una trasformazione culturale sostenibile in cui la qualità dell’esperienza lavorativa sia alla base della crescita individuale, economica e sociale.
l'agenda
Registrazione partecipanti
Apertura e saluti istituzionali
Mario Alessandra - Founder & CEO, Mindwork
Panel
L’impatto economico, sociale e organizzativo della salute mentale e presentazione in anteprima dei dati dell’edizione 2025 della ricerca di BVA-Doxa e Mindwork sullo stato del benessere psicologico nelle aziende
Modera: Monica D’Ascenzo - giornalista de Il Sole 24 Ore
Guest Speaker
Laura Locatelli - attrice e formatrice
Tavola rotonda
Esperienze e prospettive sul benessere psicologico al lavoro con le aziende del Mental Well-being Council di Mindwork
Networking break
Progetto Amref
Presentazione di Amref — Charity Partner di Mindwork — e del progetto umanitario per la salute mentale in Sud Sudan
Tavola rotonda
Benessere e sviluppo: la salute mentale come motore di crescita per aziende, società ed economia
Intervista
Fulminacci - cantautore
Voices of Well-being
Premiazione delle aziende protagoniste di "Voices of Well-being", il nuovo podcast di Mindwork che dà voce al benessere nelle organizzazioni
Esibizione live di Fulminacci
Cocktail in terrazza & networking
Talent

Cristiana Capotondi
Classe 1980, attrice e dirigente sportiva, Cristiana Capotondi debutta in TV a soli tredici anni, per poi affermarsi nel cinema con film come "Notte prima degli esami", "La mafia uccide solo d’estate" e "Un ragazzo d’oro". Nel 2022 è tra i protagonisti della serie "Le fate ignoranti", diretta da Ferzan Özpetek.
Attivamente impegnata nella sensibilizzazione sulla salute mentale, è tra le fondatrici dell’associazione IO SONO, nata con l'obiettivo di rimettere la persona al centro del vivere e del lavorare. Una scelta naturale per guidare, ancora una volta, Head On.

Laura Locatelli
Attrice e formatrice, Laura Locatelli lavora nel teatro, web, cinema e televisione. Dal 2016, interpreta la "wife" ne "Il Milanese Imbruttito", con milioni di visualizzazioni, e recita nei film "Mollo tutto e apro un chiringuito" e "Ricomincio da Taaac". Nel 2025, è protagonista del videoclip “Volevo essere un duro” di Lucio Corsi.
Con il suo speech, ci inviterà a riconoscere e integrare le "moltitudini" che ci abitano: ruoli, maschere, sfumature che ogni giorno indossiamo anche nel lavoro.

Fulminacci
Cantautore, vincitore della Targa Tenco 2019 per l’Opera Prima con "La Vita Veramente". Ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 e nel 2024 ha pubblicato il singolo "+1", accompagnato da un video dal forte impatto emotivo che tocca temi profondi e personali, dimostrando come la musica possa essere veicolo di riflessione e connessione umana.
tavola rotonda

con la partecipazione di
Monica D'Ascenzo
Scrittrice e giornalista de Il Sole 24 Ore
Mental
Well-being Council



Amref
La World Federation for Mental Health ha annunciato per il 2025 il tema "Access to services: mental health in catastrophes and emergencies"
Per dare voce a questo tema, Amref Health Africa — Charity Partner di Mindwork — sarà presente a Head On per condividere il proprio impegno a promuovere la salute mentale in Sud Sudan. Fondata nel 1957 in Kenya, Amref Health Africa è la più grande organizzazione sanitaria africana non profit, attiva nell’Africa subsahariana.
Per Amref, la salute non è solo una condizione necessaria alla sopravvivenza: significa poter costruire la propria vita, sviluppare le proprie capacità e dare spazio ai propri sogni. Per questo Amref promuove progetti sanitari nelle aree più isolate dell’Africa, affinché ogni persona veda riconosciuto il diritto a una vita dignitosa e la possibilità di crescere e dare forma al proprio futuro

partner di Head On

