Smettere di fumare non è semplice. Ecco perché è importante poter contare sull’affiancamento di un esperto, che attraverso un percorso mirato e personalizzato potrà supportare la tua motivazione nel dire addio al fumo.
Mindwork sostiene la lotta contro il fumo di LILT Milano Monza e Brianza, lanciando un progetto speciale per la Giornata Mondiale Senza Tabacco. Dal 31 maggio, potrai seguire i percorsi di disassuefazione online, tenuti da psicologi esperti nella gestione delle dipendenze e in particolare nella disassuefazione dal fumo.
INIZIA ORALe reazioni fisiologiche dopo l’ultima sigaretta
Anche la sola esposizione al fumo aumenta il rischio di sviluppare neoplasie, oltreché di malattie respiratorie e cardiovascolari. L’unica forma di prevenzione possibile è smettere e far smettere di fumare. Ed è possibile con la giusta motivazione, sostenuta da uno psicologo esperto con un percorso individuale e mirato.
INIZIA ORASecondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il fumo di tabacco rappresenta la seconda causa di morte nel mondo: si stima che nel 2030 causerà più di 8 milioni di decessi ogni anno. Fumare è il più importante fattore di rischio per il tumore al polmone, rappresentando l’85-90% di tutti i carcinomi polmonari.